Questa è la prima bozza del tracciato.
La stazione di transito è in realtà un punto di incrocio tra la linea principale a doppio binario (divenuto per questo una stazione abbastanza importante) e una linea secondaria proveniente da una paesino dotato di stazione terminale; la stessa linea secondaria poi prosegue dalla stazione di transito verso altri centri meno importanti.
Il traffico passeggeri consisterà di convogli IC, Espressi e Regionali lungo la linea principale a doppio binario; quelli Regionali, attraverso la stazione di transito, si dirigeranno direttamente alla stazione secondaria terminale e viceversa, anzichè proseguire lungo il tragitto a doppia linea.
Per quanto riguarda il traffico merci, questo interesserà principalmente la linea secondaria, in quanto le industrie si trovano lungo questa linea, ma sarà la stazione di transito che accoglierà i carri carichi in partenza per le destinazioni principali (soprattutto lungo la linea a doppio binario) e quelli vuoti provenienti dalle stesse destinazioni remote e di ritorno per un nuovo carico.
Per questo ultimo motivo credo di dover a breve già modificare il piano binari di questa stazione di transito per consentire un più agevole smistamento di questi carri in partenza o in arrivo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento