giovedì 2 luglio 2009

"Raduno Fremo N" Brescia (20 giugno 2009)

15 giorni fa ho partecipato per la prima volta finalmente al raduno Fremo (N) a Brescia.
L'esperienza è stata per me veramente coinvolgente e riporto qui alcune foto fatte durante l'incontro.

La stazione di FINALE, che era gestita da Antonio Rosano (che l'ha anche costruita)





Un po' di paesaggio dei diversi moduli di piena linea







Durante l'incontro sono stato "macchinista" di diversi treni passeggeri (il traffico merci per il momento mi è ancora un po' ostico). "Marcone", nella foto, è stato il capotreno che mi ha assistito durante le mie prime tre conduzioni.





Ecco i 2 treni passeggeri che hanno fatto la spola tra FINALE e FARNESE (coulisse) con me alla guida.



Alcune stazioni-scalo veramente ben fatte



POGGIONOVO


VALLE




Alcuni particolari di VALLE (precedenti 3 foto)


VETRERIE di VIGNOLA e Figli


Bivio FORNACI


Particolare della CARTIERA


Infine la stanza separata della Dirigenza Unica (splendidamente diretta da Alex Corsico) prima dell'inizio delle sessioni.



Anche ad un pluri-esperto e decennale manovratore (prossimo alla pensione..;)) come Mario può capitare un attimo di smarrimento ("...ma qual è il binario di corsa?..."); guarda il video (10 MB)




Altro video (31MB)


4 commenti:

Alex Corsico ha detto...

Bravo donato, è stato un piacere incontrarti e spero che ci si possa reincontrare per giocare

Donato ha detto...

Grazie Alex, per me è stato un onore

Mario ha detto...

Ebbravo Donato, non solo è la prima volta che partecipi ad un Fremo Meeting, ma mi becchi pure in una delle rare (per non dire l'unica) volte in cui chiedo ispiegazziuoni al DiU, facendo precipitare in un baratro la mia già scarsa fama di conduttore...
Bravo bravo, alla prossima sessione, farai il macchinista ad un treno merci da Farnese a Soresina, ed il tuo conduttore indovina un po' chi sarà?
Eh già già già... :))))

Donato ha detto...

Guarda che non ti ho beccato io; io ero nella scena come te, il filmato lo dimostra....

Quanto alla minaccia ultima che mi fai, più che punizione mi sembra una promozione....se veramente dovessi condurre un treno da un capo all'altro del plastico, consiglio di tenere l'orario moooolto largo, in quanto per una tale sessione potrei occupare la linea dalle 5:00 di mattina alle 20:00 di sera!

P.S.: ovviamente gli orari stimati su citati sarebbero quelli reali non quelli accelerati del FREMO...